Oggi ti consiglio

Pasta madre day e mercato della terra

Pasta madre day da non perdere sabato 2 febbraio a Milano, insieme al mercato della terra.
Per tutti quelli che sono appassionati di lievito naturale e pasta madre, domani a Milano c'è un appuntamento straordinario.

  • Con l'occasione del  Mercato della Terra di Milano, che si svolge alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, tra i produttori del territorio milanese e lombardo, tra cui soprattutto quelli del Parco Agricolo Sud, domani ci saranno anche dei Laboratori del Gusto dedicati alla panificazione 
A tutti i partecipanti sarà distribuito un panetto di "pasta madre"col quale si potrà proseguire a fare il pane a casa, in modo sano e naturale.


L'appuntamento è alle 10.00. Il mercato incontra i panettieri Davide Longoni (Monza) e Massimo Grazioli (Legnano) con il Laboratorio del Gusto: "buono come il pane".
Seguirà la distribuzione ai partecipazione di una porzione di pasta madre, con la collaborazione di Rete Giovane - Slow Food Milano. 
Ore 11.00 Degustazione della pignatta, un piatto tipico a base di piattella canavesana, che è un presidio Slow Food, a cura della Cooperativa di tutela. Come sempre, non mancheranno gli spazi conviviali per gustare i prodotti del Parco Agricolo Sud e delle aree agricole lombarde. 

Trovate tutti i dettagli a questo indirizzo: www.nutriremilano.it

Commenti