Oggi ti consiglio

Vino è musica, un grande appuntamento di arte e sapori a Grottaglie

Vino è Musica, una bella occasione di vivere il vino e l'arte in una terra straordinaria. La Puglia.
Se siete in vacanza in Puglia o volete organizzarvi per un weekend vi segnalo che il prossimo 4 agosto, a Grottaglie, si svolgerà la III edizione di Vino è Musica, un evento veramente molto speciale.


Degustazioni, abbinamenti, percorsi enogastronomici, arte, artigianato, artisti e tanta musica. Questi sono gli ingredienti speciali di vino è musica, che quest'anno ha una sezione speciale dedicato all'incontro dei sapori pugliesi con quelli dei balcani.


Nel poetico  quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, in provincia di Taranto, il vino pugliese sarà ovviamente il protagonista principale di una giornata speciale, accompagnato dai tanti piatti tipici della Puglia: friselle, formaggi, salumi, orecchiette, verdure.
http://www.panificionotaro.it

In tutto il quartiere ci saranno stand di prodotti artigianali ed eno-gastronomici. Accanto ad ogni esposizione una performance artistica, che crea un incontro perfetto tra l'arte e la tavola.


  • I ragazzi del territorio di Grottaglie accompagneranno i visitatori in un percorso a piedi tra i luoghi della tradizione, nell’intrico di viuzze – nelle “n’chiosce” - di un quartiere unico al mondo, interamente dedicato all’arte artigiana dei ceramisti.


A coronare la festa, il concerto attesissimo dei Radiodervish, un gruppo multiculturale con la voce di Nabil (di origini palestinesi) che canterà i suoni e le melodie del Mediterraneo.

Ospiti speciali i vini dei Balcani rappresentati dal Consorzio di “Valorizzazione turistico ambientale dell’area di Përmet e dei suoi prodotti tipici”.

Un'occasione unica per scoprire Grottaglie, la Puglia e il meglio dei suoi prodotti e della sua millenaria cultura.


Commenti