Oggi ti consiglio

Food Film Festival. Un festival di cinema e di cibo sostenibile

Se vi trovate ad Amsterdam, o avete occasione di passarci alcuni giorni questo fine settimana, approfittate per partecipare al Food Film Festival, che si svolgerà dal 16 al 18 marzo.
Un appuntamento veramente gustoso e divertente organizzato dalla rete giovane di Slow Food.


Il Food Film Festival, giunto alla seconda edizione,  è un mix di film che parlano di cibo, di cucina o che sono legati al food, e una serie di eventi tra cui: concerti, seminari di cucina, un mercato contadino, art&design.
Accanto al Festival un ristorante in cui giovani chef prepareranno pasti sostenibili e di stagione usando prodotti locali.



Essendo organizzato dalla rete Slow Food, il festival di Amsterdam segue lo stesso tema del prossimo Salone del Gusto e Terra Madre, che si svolgerà a Torino in autunno.
La parola d'ordine di quest'anno è  Food for Change, nella convinzione che un atteggiamento consapevole e positivo nei confronti del cibo sia il primo passo verso una produzione più sostenibile.

In particolare, il tema centrale del Food Film Festival sarà il tentativo di accorciare le distanze tra città e campagna, perché il futuro non potrà prescindere da questo aspetto. Il consumo di prodotti locali e di stagione deve diventare un'abitudine virtuosa. L'unica.

In totale saranno presentati più di 20 film, 12 i seminari e 7 gli eventi speciali.

Se volete saperne di piu' e per il programma dettagliato il sito è: www.foodfilmfestival.nl

Commenti